La settimana del credito e della crescita. Redditività e liquidità delle imprese: dal problema alla soluzione
08/07/2013 alle 14:30
08/07/2013 alle 17:30
Incontro informativo
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
Obiettivo
L'analisi del portafoglio crediti commerciali e il monitoraggio della clientela sono, in questa fase congiunturale, strumenti fondamentali per le imprese per resistere alla crisi.
Sempre di più le imprese si chiedono: come recuperare un'insoluto? A quali clienti concedere credito? Come lavorare con la PA?
Per rispondere a tutte queste domande e per suggerire strategie possibili il Prof. Geretto, attraverso l'utilizzo di casi concreti, illustrerà come partendo dal check up della propria impresa si possono orientare correttamente le decisioni e innalzare la redditività aziendale.
Per chi fosse interessato Assolombarda e Cerved Group offrono la possibilità, attraverso la compilazione del format di richiesta, di ottenere un check up gratuito per:
- conoscere la qualità del proprio portafoglio crediti;
- valutare le potenzialità di crescita del proprio mercato e di quelli attigui;
- recuperare il credito scaduto con soluzioni a basso costo e alto impatto.
Destinatari
L'incontro è rivolto ai responsabili amministrativi e finanziari e a tutto il personale che si occupa di amministrazione e finanza nelle imprese.
Relatore
Relatore dell'incontro sarà Enrico Geretto, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari dell'Università di Udine.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario inviare un'e-mail a fin@ssolombarda.it specificando il codice di iscrizione ad Assolombarda e la funzione svolta in azienda. Gli iscritti riceveranno una e-mail di conferma qualche giorno prima dell'incontro.
Documentazione
Qualche giorno dopo l'incontro, nell'Area Multimedia di Assolombarda saranno disponibili la video registrazione e le slide dell'incontro.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dell'Area Finanza tel. 0258370.309/704.