Il Comune di Milano ha adottato il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: fino al 9 ottobre le aziende e i soggetti interessati possono presentare osservazioni

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, adottato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 13 dell’8 giugno 2017, contiene le strategie e le linee guida sul futuro della mobilità milanese. Prima dell’approvazione definitiva il Piano è sottoposto fino al 9 ottobre 2017 alle osservazioni di cittadini, enti e associazioni.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è disponibile e scaricabile in una apposita sezione del sito del Comune di Milano.

Le osservazioni alla proposta di Piano possono essere inviate a partire dall’8 agosto 2017 e fino alle ore 12:00 del 9 ottobre 2017 ( le osservazioni che pervenissero al di fuori di tale periodo non saranno prese in considerazione):

  • all’Ufficio protocollo dell’Area Pianificazione e Programmazione Mobilità Via Beccaria 19, Milano (apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00); 
  • via mail all’indirizzo di posta certificata pianimobilita@pec.comune.milano.it (con dimensione massima degli allegati pari a 10 Mb).

Le osservazioni devono essere redatte in una sola copia in carta semplice, utilizzando il modello scaricabile nell’apposita sezione del sito Comune di Milano.

Le osservazioni possono essere presentate da chiunque abbia interesse a farlo, indicando negli appositi spazi del modello i riferimenti dell’osservante e i recapiti per essere eventualmente ricontattato dall'Amministrazione Comunale.

Per scaricare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile clicca qui.

Per scaricare il modello da utilizzare per presentare le osservazioni clicca qui.

Come contribuire

Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza è già intervenuta durante le fasi precedenti di redazione del Piano ottenendo alcune integrazioni al documento rispetto alle esigenze di mobilità di persone e merci delle imprese.

Entro la scadenza del 9 ottobre l'Associazione invierà al Comune ulteriori osservazioni per ribadire le esigenze delle imprese.

Vi preghiamo quindi di inviarci entro il 29 settembre eventuali contributi e/o suggerimenti riguardanti il Piano, in modo da inserire le vostre segnalazioni all’interno del documento che manderemo al Comune.

Contatti

Andrea Agresti (email andrea.agresti@assolombarda.it; tel. 0258370618)

Azioni sul documento

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda