Tu sei qui: Home Servizi Ambiente Rifiuti - Apparecchiature elettriche ed elettroniche, Convegno 8 giugno

Rifiuti - Apparecchiature elettriche ed elettroniche, Convegno 8 giugno

04/05/2012
Incontro di presentazione del Progetto E-Waste Lab in collaborazione con ReMedia e Politecnico di Milano.

L'8 giugno presso il Politecnico di Milano1 si svolgerà un convegno organizzato da Remedia dal titolo "Innovazione Green per un'Italia che sa vincere. Dalle parole ai fatti con E-WASTE LAB"2.

Durante il convegno verrà presentato il progetto E-WASTE LAB3 al quale collaborano anche Assolombarda e alcune sue imprese associate.

Il progetto è nato per lo sviluppo di competenze innovative nell'ambito dell'industria del riciclo dei materiali contenuti all'interno di apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita (e-waste), moduli fotovoltaici, pile e accumulatori.

Il tema e-waste è una questione strategica sia in termini ambientali sia per quantitativi di sostanze rare e metalli nobili che possono essere ricavati dagli apparecchi elettrici ed elettronici a fine vita e successivamente utilizzati dalle imprese nei loro cicli produttivi.

Il convegno sarà un momento di confronto tra figure chiave dello scenario nazionale e internazionale e del mondo delle aziende e della ricerca. 

Modalità d'iscrizione

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione

Note

1. Piazza Leonardo Da Vinci, 32, Milano. 
2. Il convegno inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 13.00.
3. Cfr. Informazione Assolombarda del 2 maggio 2012 "Rifiuti - Gestione e recupero di materiali contenuti in apparecchiature elettriche ed elettroniche - Progetto E-Waste e incontro 8 giugno".

Contatti

Ulteriori informazioni possono essere richieste a Consorzio ReMedia - sig.a Simona Pretalli:

Azioni sul documento
Per saperne di più

Copyright © 2014 Assolombarda - Codice Fiscale: 80040750152