I primi ricercatori del Technopole

Dal 1° novembre 3 dottorandi del Politecnico daranno il via alle attività di uno dei sette centri di ricerca dello Human Technopole.

Finanziati con 300 mila euro dall'ateneo essi dovranno creare modelli statistici sulla base di grandi quantità di dati derivanti dagli altri centri che si insedieranno allo Human Technolpole. Tale modello statistico sarà poi a servizio di tutto il Paese.

I 3 phd selezionati dal Politecnico saranno affiancati da 12 ricercatori esperti coordinati dal prof. Piercesare Secchi, docente di statistica del politecnico e direttore del Cads (Centro di Analysis, Decisions and Society) e dall'ing. Fabio Pammolli.

Il fine sarà quello di non duplicare realtà già esistenti in termini di laboratori e competenze, bensì di valorizzare alcune realtà complementari oltre a creare un polo isolato che dovrà rafforzare i legami con il sistema universitario e con la ricerca locale e nazionale.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Emanuela Curtoni, tel. 0258370447, e-mail emanuela.curtoni@assolombarda.it
Valeria Lupatini, tel 0258370269, e-mail valeria.lupatini@assolombarda.it


Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda