Premio di Eccellenza Duale 2024 - 7^ edizione

Concorso che valorizza le aziende impegnate in progetti di formazione duale in Italia. Le candidature sono aperte fino al 30 giugno.

Il Premio di Eccellenza Duale è un concorso coordinato dalla AHK Italien con il sostegno del Ministero Federale dell’Istruzione e della Ricerca (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET).

Il concorso è dedicato alle aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare tali realtà e progetti virtuosi e, allo stesso tempo, mira a creare consapevolezza e a promuovere la “cultura duale” in Italia.

Informazioni

  • Possono partecipare al concorso tutte le aziende che abbiano in corso oppure recentemente realizzato progetti di formazione duale in Italia in collaborazione con enti, centri e istituti di formazione di ogni tipo: a titolo esemplificativo e non necessariamente esaustivo, scuole secondarie di secondo grado, Centri di Formazione Professionale (CFP), Istituti Tecnologici Superiori (ITS) e Università.
  • I progetti candidati devono essere in corso di attuazione durante il periodo di validità del presente bando di concorso (30 aprile – 30 giugno 2024), oppure essersi conclusi da non più di 12 mesi dalla data di pubblicazione dello stesso.
  • La dualità dei progetti è condizione necessaria per la partecipazione. Per dualità si intende, in linea generale, l’alternanza regolare tra la formazione presso un partner formativo (di solito, in aula) e la formazione on-the-job presso un’azienda.
  • La partecipazione al concorso è gratuita.

> Modulo di candidatura: LINK

> Regolamento ufficiale: LINK

Le candidature sono aperte fino a domenica 30 giugno 2024.

L’appartenenza al network di aziende socie o clienti della AHK Italien e/o di DUAL non costituisce condizione necessaria di partecipazione, né è considerata di alcun vantaggio ai fini della valutazione delle candidature.

Contatti

Per ulteriori informazioni  | www.ahk.it

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda