"Giovani e lavoro: Internazionalizzare per crescere" - Convegno - 16 ottobre
Evento di presentazione del Progetto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio ISTUD "Giovani e lavoro", giunto al suo decimo anno di attività: la ricerca ha indagato quest'anno il punto di vista dei giovani (studenti, neolaureati e professionisti junior) in tema di propensione alla mobilità, mettendolo a confronto con le esigenze e le strategie aziendali in termini di visione internazionale del capitale umano. Sono disponibli la versione integrale e l'abstract della ricerca.
Informazioni principali
Convegno
Giovani e lavoro: Internazionalizzare per crescere"
Organizzato da Assolombarda e Fondazione ISTUD
16 ottobre 2012, ore 09.30 - 13.00
Assolombarda, Auditorium Gio Ponti, Via Pantano 9, Milano
Partecipazione gratuita
L'evento - svolto con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con una serie di importanti aziende nazionali e internazionali - sarà l'occasione per presentare il Progetto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio ISTUD Giovani e Lavoro, giunto al suo decimo anno di attività, che ogni anno focalizza la propria indagine su un tema specifico del complesso rapporto tra giovani generazioni e mondo del lavoro.
Quest'anno sarà approfondito il rapporto tra giovani e mercato del lavoro in Italia e all’estero, per meglio comprendere quali sono le leve di motivazione dei giovani alla mobilità internazionale e, al contempo, i fabbisogni delle imprese globalizzate in termini "visione internazionale" del capitale umano.
Sono disponibili la versione integrale e l'abstract della ricerca (cfr. sez. Contenuti correlati).
Informazioni
Fondazione ISTUD, Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume 25, 28831 Baveno (VB), tel. 0323933801, e-mail info@istud.it, Web: www.istud.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento