Appuntamenti passati

29 Ott

Quale futuro per le imprese sottratte alla criminalità organizzata? Un approccio manageriale

Evento di presentazione dei risultati del progetto promosso da Assolombarda, ALDAI-Federmanager, Fondirigenti e Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC) per la formazione di risorse manageriali per la gestione delle imprese sottratte alle organizzazioni criminali.

16 Ott

Giovani e lavoro: Internazionalizzare per crescere

Evento di presentazione del Progetto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio ISTUD "Giovani e lavoro", giunto al suo decimo anno di attività: la ricerca di quest'anno ha indagato il punto di vista dei giovani (studenti, neolaureati e professionisti junior) in tema di propensione alla mobilità, mettendolo a confronto con le esigenze aziendali in termini di visione internazionale del capitale umano. Sono disponibli il testo integrale e l'abstract della ricerca.

3 Ott
26 Giu

Il nuovo apprendistato: un contratto semplice per giovani e imprese

26 giugno 2012 - Il Testo Unico n. 167/2011 e il recente Accordo interconfederale tra Confindustria e CGIL, CISL e UIL hanno ridefinito l'articolazione del contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere. L'incontro informativo intende presentare tutte le novità per le imprese.

16 Mag

Scuole e imprese: insieme per rilanciare l’istruzione tecnica

Presentazione dei risultati del progetto "Reti di imprese per l'istruzione tecnica".

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda