Expo 2020 Dubai: Padiglione Italia prende forma a 8 mesi dal via

La sfida degli architetti tra alghe, Spazio e maxiscafi tricolore.

Mancano otto mesi all'appuntamento con l'Expo 2020 Dubai, e si può ammirare nel video il Padiglione italiano che prende forma.

Il Padiglione Italia per Expo 2020 Dubai utilizzerà l'architettura per una presentazione creativa e innovativa della "bellezza che connette le persone".

Il progetto vede il coinvolgimento di Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto, F&M Ingegneria, A2 e RAQ Contracting Company. Il Padiglione Italia sarà collocato tra le aree tematiche "Opportunità" e "Sostenibilità" all'interno del sito di Expo 2020 a Dubai.

Secondo le stime del progetto, oltre 28 mila persone dovrebbero visitare quotidianamente il Padiglione Italia e più di 5 milioni nel semestre dell'evento. Il fatto che il Padiglione sarà vicino al parco ne migliorerà notevolmente l'attrattiva ma garantirà anche un'ottima vista del padiglione stesso, in quanto non ci saranno strutture che ostacolino la sua vista frontale e laterale. Inoltre, il Padiglione Italia sarà situato vicino ai Padiglioni di India, Germania, Arabia Saudita, Giappone e Stati Uniti.

(Fonte RAQ Contracting Company)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda