Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità

Inizio 
13/07/2021 alle 17:00
Fine 
13/07/2021 alle 18:30
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Assolombarda webinar online
Condizioni: 
gratuito
Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo

Informazioni

Il retail è senza dubbio uno dei settori in Italia maggiormente coinvolto dalla trasformazione digitale e il cambiamento in atto nel mercato e-commerce non riguarda solo le modalità di acquisto ma soprattutto la convergenza tra canali fisici e digitali. Nell’era dell’omnicanalità il settore dei beni di consumo semi-durevoli non può non evolvere da un processo di vendita commerciale a una vera e propria conversione che durerà nel tempo.

Come ripensare la relazione con l’utente? Come offrire un’esperienza in cui è lui stesso il protagonista del processo decisionale? Come moltiplicare i touchpoint per realizzare un customer journey diversificato e continuativo?

Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.


Relatori e agenda


Ore 17.00: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci 

1° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.10: Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità - alcuni dati
Interviene:

Luca Zanderighi - Vice Presidente, Tradelab

2° TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.30: Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità – la parola ai protagonisti

Intervengono:

Francesco Oscar SalzaConsumer Electronics Director, LG Electronics Italia

Francesco Mammana - Go To Market Leader, LG Electronics Italia

Matteo Frattino -Marketing Director Italy, Electrolux AEG

Andrea Volontè - Head of B2B Sales Development, Subito

Angelo Carpanelli - Responsabile Commerciale, Carpanelli Srl

Francesco Baldissera - Marketing Director, Groupe SEB - Lagostina, Wmf, Emsa

Matteo Migani - General Manager, McArthurGlen Group - Serravalle Designer Outlet

Paolo Penati - Amministratore Delegato, QVC Italia S.r.l.

Ore 18.30: conclusioni

Modalità di Iscrizione

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Contatti
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda