Informazioni

Standard GB 18401: esportare prodotti tessili in Cina
25/10/2012

Standard GB 18401: esportare prodotti tessili in Cina

Quali Standard sono richiesti per esportare i prodotti del settore tessile, abbigliamento e accessori in Cina? La nuova versione dello Standard obbligatorio per i prodotti tessili GB 18401 – 2010 è entrata in vigore il 1° agosto 2012.

Seconda edizione della cena del Gruppo Merceologico
25/10/2012

Seconda edizione della cena del Gruppo Merceologico

Mercoledì 21 novembre 2012, ore 20.30 - via Ausonio 23 - Milano

Etichettatura e presentazione dei prodotti tessili
14/09/2012

Etichettatura e presentazione dei prodotti tessili

L'etichettatura e la presentazione dei prodotti tessili è disciplinata, a partire dall'8 maggio 2012 dal regolamento UE n.1007/2011 (che abroga le direttive 73/44/CEE, 96/73/CEE e 2008/121/CE).

Diritto d’autore sul design
13/09/2012

Diritto d’autore sul design

Ordinanza del Tribunale di Milano che disapplica l’art. 239 CPI per contrasto con il diritto europeo.

Modalità operative per vendite promozionali e vendite straordinarie
05/09/2012

Modalità operative per vendite promozionali e vendite straordinarie

Informazioni utili su commercio in sede fissa, commercio al dettaglio, commercio all'ingrosso e le relative presentazioni delle domande di vendite promozionali e straordinarie in Regione Lombardia.

Expo 2015, non lasciamocelo sfuggire!
23/07/2012

Expo 2015, non lasciamocelo sfuggire!

Expo 2015 sarà una vetrina per l'Italia e per il Made in Italy, nonché un'occasione per far conoscere ed esportare l'impresa italiana nel mondo.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda