Risultati 

rilevanza Data (prima i più recenti) alfabeticamente
368 elementi soddisfano i criteri specificati
Esportazione verso alcuni paesi di motori e componenti destinati al settore dell’aviazione: obbligo di autorizzazione preventiva
Primo provvedimento di "catch all" che subordina ad autorizzazione preventiva le operazioni di esportazione, di fornitura di servizi di intermediazione e di assistenza tecnica, aventi ad oggetto motori utilizzabili nel settore dell'aviazione, e relative parti, verso Armenia, Iran, Kazakistan e Kirghizistan.
India: nuovi obblighi di conformità per il settore delle calzature
Le imprese che esportano calzature in India devono rispettare le nuove regole, in vigore dal 1 luglio, relative alla sicurezza e conformità delle calzature
Simest: sostegno alle imprese esportatrici con approvvigionamenti da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia
Finanziamento destinato alle imprese esportatrici verso qualunque geografia con approvvigionamenti – singolarmente, a livello di filiera o a livello di Gruppo – da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia per fare fronte agli impatti negativi sulle esportazioni derivanti dalle difficoltà o dai rincari degli approvvigionamenti, a seguito della crisi in atto in Ucraina. Presentazione delle domande a partire dal 3 maggio 2023.
Simest: sostegno alle imprese italiane esportatrici in Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia
Finanziamento con rimborso a tasso zero con una eventuale quota di cofinanziamento a fondo perduto. Presentazione delle domande a partire dal 3 maggio 2023.
Giappone: aperte le candidature per la missione studio rivolta a manager di PMI europee
Si tratta del programma "Get ready for Japan" organizzato dall'EU-Japan centre e finanziato dalla Commissione europea. Le candidature vanno presentate entro il 16 marzo.
Convegno application/onenote Cina: incontri one-to-one su aspetti legali e commerciali per far business con il paese
Incontri gratuiti per le aziende interessate al mercato cinese, siano esse già presenti o interessate a comprendere forme e termini di un primo approccio alla Cina.
Obiettivo Export Control (duplice uso e sanzioni internazionali) - Incontri individuali di orientamento al tema
L'obiettivo degli incontri individuali, gratuiti, è aiutare gli esportatori ad orientarsi tra le norme che regolano il duplice uso e gli embarghi e restrizioni verso alcuni Paesi. È possibile prenotarsi per un incontro nel periodo 17 aprile-10 maggio 2024.
EVENTO RINVIATO - India: b2b con rappresentanti e aziende dello Stato dell’Haryana.
Una delegazione di rappresentanti istituzionali e aziendali dello Stato dell’Haryana sarà in visita a Milano il 25 maggio 2022.
Asean: percorso integrato di formazione e business (a partire da marzo 2022)
Confindustria, su impulso delle sue Rappresentanze Regionali di Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte, collabora con ICE Agenzia e SACE per la promozione di un percorso integrato di formazione e di business gratuito per tutte le aziende italiane interessate ai mercati ASEAN, con un focus su Vietnam, Singapore e Indonesia. Scadenza adesioni 25 marzo
Iran: segnali incoraggianti dai negoziati a Vienna per riportare il dialogo tra Iran e USA
Un cauto ottimismo trapela da Vienna dove Iran con Russia, Cina, Francia, Germania, Regno Unito e la UE - e gli Stati Uniti (anche se non presenti direttamente al tavolo dei negoziati) - hanno ripreso il dialogo per un nuovo accordo sul nucleare.
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda