I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Assolombarda. Ulteriori informazioni.

Guida al Sito
Login
Non sei registrato?
Registrati Subito

Ultimi aggiornamenti

Alcuni aspetti del redditometro chiariti dall'Agenzia delle Entrate

In occasione del consueto incontro con la stampa specializzata l'Agenzia delle Entrate illustra alcuni aspetti dell'accertamento da redditometro riservato ai contribuenti persone fisiche

Leggi

Accertamento con effetto retroattivo nei confronti delle società estinte

Le nuove regole sulle società estinte sono retroattive e riguardano anche gli atti già notificati prima dell’entrata in vigore della nuova norma. Sono questi alcuni dei chiarimenti che l’Agenzia delle entrate ha fornito in occasione degli incontri con la stampa specializzata

Leggi

Voluntary Disclousure: l’Amministrazione detta le regole

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato le risposte ai quesiti emersi nel corso degli annuali incontri con la stampa specializzata. I principali chiarimenti, in materia di collaborazione volontaria, riguardano i “soggetti collegati” da indicare nel modello e il raddoppio delle sanzioni e dei termini di accertamento in caso di attività detenute in Paesi black list

Leggi

Ravvedimento operoso: le risposte dell'Agenzia delle entrate

Nel corso dei recenti eventi Videoforum Italia Oggi, Telefisco e Forum lavoro, l'Agenzia delle entrate ha fornito alcuni chiarimenti in merito alle novità riguardanti l’istituto del ravvedimento operoso

Leggi

IRAP: credito d’imposta per i soggetti che non impiegano lavoratori dipendenti

Il provento iscritto a conto economico per effetto del riconoscimento del credito d’imposta IRAP costituisce una sopravvenienza attiva imponibile ai fini della determinazione del reddito d’impresa

Leggi

Gli esperti di Assolombarda per la ricerca e l’innovazione - Marzo 2015

Chi contattare per ottenere informazioni e assistenza in tema di ricerca e innovazione: le persone, i loro recapiti e le aree di competenza.

Leggi

Piano territoriale di Conciliazione di Monza e Brianza

I progetti previsti dal Piano di Conciliazione sono operativi e le aziende del territorio possono aderirvi.

Leggi

Expo 2015: opportunità di sponsorizzazione in Padiglione Italia

Padiglione Italia cerca sponsor per il proprio palinsesto di eventi che animerà il padiglione per i 184 giorni di esposizione.

Leggi

Milleproroghe 2015

La legge di conversione relativa alle proroga di termini previsti da disposizioni legislative è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28 febbraio 2015.

Leggi

Progetto SMS – Summer Milan School - La tua scuola estiva per il 2015

I dipendenti delle aziende associate potranno accedere ad un servizio qualificato e conveniente per la gestione dei propri bambini.

Leggi

Expo 2015: gestione e assistenza antincendio elisuperficie. Bando di gara

Expo ricerca un soggetto per la gestione e l’assistenza antincendio dell’elisuperficie situata all’interno del sito di Expo 2015.

Leggi

Il nuovo regime forfetario illustrato dall'Agenzia delle Entrate

In occasione dei consueti incontri con la stampa specializzata, l'Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni aspetti del nuovo regime forfetario dei contribuenti persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni

Leggi

Expo 2015: Newsletter appalti - febbraio 2015

La Newsletter Appalti di Expo 2015 è a cura del Progetto Speciale Expo 2015 di Confindustria e contiene gli ultimi aggiornamenti in tema di bandi e gare di Expo 2015.

Leggi

Expo 2015: concessione licenza uso commerciale non esclusivo del marchio "Expo Milano 2015"

Expo 2015 spa concederà il marchio, in uso non esclusivo, ai licenziatari che lo sfrutteranno commercialmente producendo e vendendo al pubblico beni e prodotti non alimentari ad esclusivo marchio “Expo Milano 2015”.

Leggi

Opportunità di ospitare in stage gli studenti del corso IFTS per App developer

Le aziende associate, in particolare del settore ICT, possono candidarsi a ospitare per stage curriculari gli allievi del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) indirizzato a formare App developer. La durata degli stage è di 300 ore, con avvio dal 4 maggio 2015.

Leggi

Premio Bellisario per la parità di genere in azienda

Le aziende che si sono distinte nel campo della parità di genere possono partecipare al bando della Fondazione Marisa Bellisario.

Leggi

Competenze e responsabilità per far parte dei CDA - Percorso formativo in formula master

ASSOLOMBARDA Servizi organizza un percorso formativo in formula master che ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie, tecniche e manageriali, per poter far parte dei consigli di amministrazione, dei comitati interni e dei collegi sindacali delle società, sia private sia pubbliche.

Leggi

Autorizzazione Integrata Ambientale - Industria chimica, attività di autodemolizione e BAT Conclusions del settore Calce - Nuovi indirizzi regionali

Pubblicate due circolari regionali sulle modalità applicative dell'Autorizzazione Integrata Ambientale.

Leggi

Acqua - Canoni di utenza di acqua pubblica 2015, scadenza e modalità di pagamento

Importi dovuti per il 2015 a titolo di canoni di utenza dell'acqua pubblica.

Leggi