I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Assolombarda. Ulteriori informazioni.

Guida al Sito
Login
Non sei registrato?
Registrati Subito

Ultimi aggiornamenti

Legge di stabilità 2015: prima analisi degli aspetti fiscali

La legge 23 dicembre 2014, n. 190 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” è stata pubblicata sul S.O. n. 99 alla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 29 dicembre 2014.

Leggi

Sgravio contributivo sulle retribuzioni di produttività per i dirigenti: chiarimenti

Il Ministero del Lavoro in risposta ad interpello si è pronunciato in merito allo sgravio contributivo sulle retribuzioni di produttività per i dirigenti.

Leggi

Open Day Mercati Esteri: incontri individuali gratuiti con esperti legali e professionisti, 26 febbraio

L’iniziativa offre supporto tecnico-operativo per lo sviluppo della propria attività in Cina, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, India, Messico, Regno Unito, Romania, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

Leggi

Scadenzario previdenziale - Febbraio 2015

Le principali scadenze del mese di febbraio 2015.

Leggi

Semplificazioni fiscali – Primi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha diffuso una circolare a commento delle modifiche introdotte dal “decreto semplificazioni” entrato in vigore lo scorso 13 dicembre.

Leggi

Nuovo elenco prodotti a duplice uso

L'elenco è oggetto di continui aggiornamenti per adeguarsi agli sviluppi tecnologici e alle necessità della sicurezza internazionale.

Leggi

Albo Gestori Ambientali - Nuova delibera sulle variazioni alle iscrizioni

Definite le modalità con cui comunicare variazioni all'iscrizione all'Albo.

Leggi

Milleproroghe: novità per conferimenti in discarica

Ulteriore rinvio dell'entrata in vigore della normativa che disciplina il conferimento in discarica dei rifiuti ad alto PCI.

Leggi

Comunicazione sui lavoratori somministrati per il 2014

Il 31 gennaio scade il termine per la trasmissione della comunicazione obbligatoria sull'utilizzo di contratti di somministrazione.

Leggi

Finanziamento agevolato per l'innovazione: Frim Fesr 2020

Finanziamento con tasso dello 0,5%, per le pmi con progetti di R&I e bonus per le imprese aderenti al Codice Italiano Pagamenti Responsabili.

Leggi

Semplificazioni fiscali - Rimborsi IVA

L'Agenzia delle Entrate spiega le novità introdotte dal decreto sulle semplificazioni fiscali che innalza a 15.000 euro il tetto dei rimborsi IVA eseguiti senza prestazione di garanzia e senza altri adempimenti.

Leggi

Interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Gennaio 2015

Il Ministero del Lavoro risponde a domande di interpello riguardanti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leggi

Circolari Ministeriali in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Gennaio 2015

Il Ministero del Lavoro fornisce indicazioni e chiarimenti su alcuni aspetti riguardanti il Decreto Interministeriale 22 Luglio 2014 ("Decreto Palchi") e il D.Lgs. n. 230/1995 (radioprotezione).

Leggi

Expo 2015: servizi di pulizia, facchinaggio e disinfestazione/derattizzazione. Bando di gara

Expo 2015 spa ha pubblicato un bando per l’affidamento dei servizi di pulizia, facchinaggio e disinfestazione/derattizzazione del sito espositivo di Expo 2015.

Leggi

Expo 2015: avviso di concessione per gli Spazi N20 e S25 in Expo 2015

Expo 2015 spa cerca soggetti concessionari esperti nel campo dell’informazione, entertainment e dell’approfondimento informativo per la costruzione e gestione dei lotti N20 e S25.

Leggi

CCNL 8 gennaio 2014 per l’Industria della Gomma, Plastica e Cavi Elettrici - Prenotazione copie per i lavoratori – Contributo volontario una tantum per l’attività contrattuale

Prenotazione copie del testo del CCNL per i lavoratori – Contributo volontario una tantum, richiesto dalle OO.SS.LL., per l’attività contrattuale da parte dei lavoratori non iscritti alle OO.SS.LL.

Leggi

Autorizzazione Integrata Ambientale - Emanate dal Ministero dell'Ambiente le direttive per la predisposizione della relazione di riferimento

In vigore la tempistica per la presentazione della relazione di riferimento per le AIA statali nonché le indicazioni sui contenuti della stessa.

Leggi

Fondimpresa - Nessuna penalizzazione per le aziende aderenti a seguito del "prelievo forzoso"

Le imprese aderenti a Fondimpresa non subiranno gli effetti negativi del nuovo prelievo forzoso disposto dall'art. 40 del D.L. n. 133/2014 sui versamenti dello 0.30% destinati ai Fondi interprofessionali per la formazione continua.

Leggi

MCE 2015 - Destinazione domani

Il 9 e 10 febbraio si svolgerà la dodicesima edizione della MCE organizzata da Assolombarda insieme alla Camera di Commercio di Milano e dedicata allo sviluppo delle infrastrutture nel nostro Paese e alla gestione della mobilità nelle aree metropolitane. A pochi mesi dall'Expo.

Leggi