La Filiera Attrattività&Hospitality come best practice della collaborazione del territorio per promuovere la destinazione

Partecipazione a “Destinazione Padova: Scenari di Sviluppo Integrato”, evento organizzato da UniCredit il 29 maggio 2018.

Martedì 29 maggio 2018 si è tenuto “Destinazione Padova: Scenari di Sviluppo Integrato”, evento organizzato da UniCredit che ha riunito tutta la Filiera del Turismo Padovano nella logica di definire quali siano strategie e programmi per realizzare un’offerta turistica più attrattiva e più competitiva basata sull’integrazione di un sistema organizzato e di portare testimonianze di buone pratiche per l’integrazione di Filiera.

Proprio per questo, Assolombarda Confindustria Monza e Brianza è stata invitata in qualità di benchmark e per la Filiera Attrattività & Hospitality è intervenuto Vittorino Capobianco, Aviation Business Services & Destination Manager, che ha descritto alcuni dei progetti di filiera portati avanti negli ultimi anni:

  • Progetto City to City che ha l’obiettivo di sviluppare nuovi flussi di passeggeri fra due destinazioni (città o regioni), presentando un’offerta integrata di servizi del territorio
  • Your Christmas- YES Milano, progetto di comunicazione del Comune di Milano per la promozione della destinazione turistica durante il periodo natalizio (Natale 2017). L’obiettivo della campagna era quello di aumentare l’afflusso di turisti in città durante il periodo di bassa stagione in termini di occupazione alberghiera e la filiera del turismo di Milano è stata coinvolta nei mesi precedenti in due tavoli di lavoro tematici arrivando alla definizione di una pianificazione condivisa ed efficace.

 

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Gruppo Turismo, tel. 0258370.342-215, e-mail o .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda