Expo 2020 Dubai: via al Padiglione delle Filippine e del Lussemburgo

Il Lussemburgo rivela un Padiglione da 36 milioni di dollari, le Filippine svelano i loro 3000 metri quadrati di barriera corallina.

Il SES (Borsa Lussemburghese), le Poste e la Camera di Commercio del Paese hanno dichiarato di finanziare il Padiglione con 3 milioni di dollari ciascuno, che insieme ad altri sponsor dovrebbero contribuire all’investimento del Padiglione stesso.
Progettato da Metaform, ‘Resourceful Luxemburg’ si concentrerà sulle tecniche di costruzione dell’economia circolare, coprirà tre piani e comprenderà uno scivolo tubolare.
Il Ministro dell’Economia Etienne Schneider ha detto al parlamento che il budget include la costruzione e il riciclaggio del Padiglione. Il 70% dei materiali infatti può essere usato dopo l’evento.

Per quello che riguarda le Filippine invece, la struttura a tema barriera corallina, progettata da Budji e Royal Architecture Design, è stata divisa in otto aree diverse. Le pareti ondulate del Padiglione richiamano la forma dei Bangkàta o barriere coralline. Sono permeabili, fatti di reti, per dare l’idea di connettività.
Che cosa unisce una nazione di più di 7600 isole? Bangkàta! Questo antico termine della lingua Tagalog usato per indicare la barriera corallina è il tema del Padiglione appena rivelato.

Contatti
Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda