Expo 2020 Dubai: si dà il via alla costruzione del Padiglione del Giappone, di Singapore e del Canada

Tre paesi hanno avviato la costruzione dei propri Padiglioni.

La facciata del Padiglione unirà i motivi arabesco e asanoha, rappresentando la lunga storia di connessioni e incroci di culture tra il Giappone e il Medio Oriente.

Gli ospiti saranno accolti da una facciata tridimensionale, che trae ispirazione dalle forme giapponesi degli Origami.

In linea con l'enfasi sulla sostenibilità, il padiglione utilizzerà un meccanismo di raffreddamento naturale e rispettoso dell'ambiente ispirato alle tecnologie tradizionali arabe e giapponesi - windcathers e uchimizu.

Il Padiglione di Singapore declinerà il tema "Natura. Coltiva il Futuro" e occuperà un sito di 1.550 mq all'interno del Distretto della Sostenibilità.

Il Canada, che non aveva partecipato a Expo Milano, sarà presente invece a Expo Dubai. Il suo padiglione verrà costruito da EllisDon Construction.

La società lavorerà con i membri del consorzio Moriyama & Teshima Architects, Lord Cultural Resources, Hatch, Kubik, Thornton Tomasetti, NGX e Cisco.

(fonte foto Arabian Business)

Contatti
Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda