Expo 2020 Dubai: in mostra opere d’arte sul tema della sostenibilità

Quattro artisti contemporanei locali e regionali hanno creato opere per il Padiglione della Sostenibilità di Expo 2020 Dubai. Installazioni scultoree, concettuali e digitali che sono state curate da Benedetta Ghione Executive Director di ‘Art Dubai’.

Oltre alle cinque opere già presenti nel Padiglione, verrà installata un'opera d'arte finale nei prossimi mesi.

L'artista Mohammed Kazem combina metodi tecnologici e tradizionali nei suoi lavori. Espone due opere: Directions e Measuring.
Lavora sulla relazione con le distanze, la percezione dello spazio e invita a riflettere sulla mutevolezza della natura.
Hugs, creato da Mohammed Ahmed Ibrahim, è un'installazione interattiva che forma uno spazio di passaggio riflessivo in cui viene chiesto ai visitatori di esaminare l'impatto dei loro valori sulle loro decisioni, soprattutto quando si tratta di grandi questioni come l'ambiente.
Il lavoro di Zeinab Alhashemi intitolato Takween esplora le connessioni nascoste nella natura come linguaggio universale.
Mentre l'artista saudito Ayman Zedani lavora con installazioni, suoni, fotografia, video e scienza nella sua opera Terrapolis.
Oltre alle cinque opere già presenti nel Padiglione, verrà installata un'opera d'arte finale nei prossimi mesi.
Quando Expo chiuderà i battenti, il 31 marzo 2022, le opere dovrebbero diventare installazioni permanenti.

(Fonte The National)

Per le aziende interessate a rimanere aggiornate su tema Expo 2020 Dubai, è necessario compilare seguente formSe sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace


Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda