Expo 2020 Dubai: il centro di Expo sarà pronto un anno prima dell’apertura dei cancelli

Expo sta completando la costruzione dei suoi ‘Distretti Tematici’ a forma di tre petali.

Ogni distretto richiamerà il proprio ‘Padiglione tematico’, Sostenibilità, Mobilità e Opportunità, e sarà collegato alla piazza centrale Al Wasl, destinata a diventare la struttura iconica dell'Expo di Dubai.
I Distretti, costruiti dall’azienda Al Futtaim Construction degli Emirati Arabi Uniti, sono stati abbelliti con giochi d’acqua e ombreggiature e sono ora pronti all’uso.
Il progetto evoca la vecchia Dubai, con facciate che ricordano le torri eoliche tradizionali degli Emirati e le passerelle rivestite di vegetazione tipica del Paese.
Costituiscono la più grande area edificata del sito e comprendono 86 edifici di altezza ridotta.
Il prossimo importante traguardo ora è proprio il completamento del massiccio traliccio a cupola di AI Wasl Plaza, realizzato da Cimolai Rimond, che fungerà da enorme schermo di proiezione a 360 gradi e sarà completato a giugno.
Mentre la costruzione in corso dei Padiglioni Tematici del Dubai Exhibition Centre e dell’Expo Village, sta avanzando come pianificato.
La Dubai Metro Route 2020 (che collegherà Expo 2020 Dubai al resto dell’Emirato), le tre sottostazioni DEWA (che uniranno il sito di 4,3 km quadrati al resto della città) e altre importanti infrastrutture idriche, fognarie e di telecomunicazioni – tra cui la rete stradale di 2,2 km – sono già state completate.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda