Expo 2020 Dubai: Emirati Arabi Uniti, Giordania e Paesi Bassi ospiteranno il vertice sui temi dell’acqua, dell’energia e della sicurezza alimentare

Il vertice si terrà a gennaio 2022 in concomitanza con la Settimana della Sostenibilità di Abu Dhabi.

Emirati Arabi Uniti, Giordania e Paesi Bassi ospiteranno un vertice di due giorni durante Expo 2020 Dubai che si concentrerà sui temi dell'acqua, dell'energia e della sicurezza alimentare.

Tra le sfide che influenzano la disponibilità di acqua, energia e cibo ci sono i cambiamenti climatici, l'aumento della popolazione globale e l'estensione dell'urbanizzazione.
Si prevede che la popolazione mondiale raggiungerà quasi i 10 miliardi entro il 2050, rendendo la gestione delle risorse naturali sempre più importante.

Il vertice è il primo del suo genere a concentrarsi sulle misure di politica regionale e nazionale necessarie per affrontare le sfide in modo integrato.

La collaborazione si baserà sul ruolo di Expo 2020 Dubai per evidenziare le complesse questioni essenziali e sottolineare la necessità di un'azione collettiva.

(Fonte The National)

Per le aziende interessate a rimanere aggiornate su tema Expo 2020 Dubai, è necessario compilare seguente form. Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace


Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda