Expo 2020 Dubai: concorso di progetti per risolvere le più grandi sfide del mondo

Expo 2020 Dubai mostrerà i vincitori dei progetti su come trasformare nostro mondo, parte dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Come parte del suo programma Global Best Practice, la prossima Esposizione Universale mostrerà i progetti vincitori che affrontano i Sustainable Development Goals (SDG) per migliorare la vita in tutto il mondo entro il 2030.

Con il titolo, ‘Piccoli passi, grandi balzi: soluzioni semplici per un impatto sostenibile’, il programma accoglie progetti che vengono erogati da governi, aziende, organizzazioni internazionali, università, comunità e individui in tutto il mondo, presentati entro il 30 giugno 2019.

Idee semplici ma efficaci, come la fornitura di servizi igienici mobili per comunità nomadi o un‘app per il digital banking per potenziare gli analfabeti finanziari.
I progetti devono essere facilmente implementati e fornire soluzioni tangibili alle sfide più difficili del mondo: ridurre la povertà e la fame per garantire acqua pulita e servizi igenico-sanitari, pace e giustizia.
I canditati di successo saranno in grado di mostrare il loro lavoro a milioni di visitatori su un palcoscenico globale a Expo 2020 Dubai, promuovendo ulteriori azioni e risultati ancora maggiori.
Una giuria valuterà e selezionerà i progetti per il programma; i rappresentanti di tale giuria saranno membri del Bureau International des Expositions, dell’Università di Cambridge, della Bill and Melinda Gates Foundation, della Banca Mondiale, dell’Agenzia Internazionale per le energie rinnovabili, del Fondo per lo Sviluppo di Abu Dhabi, del Centro Mastercard per la crescita inclusiva e di molteplici agenzie delle Nazioni Unite.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda