Expo 2020 Dubai: cerimonia di chiusura, 31 marzo ore 17.00 (CEST)

Concerti, spettacoli e fuochi per notte di chiusura di Expo 2020 Dubai.

Con concerti e fuochi d'artificio, il 31 marzo calerà il sipario su Expo 2020 Dubai, con una cerimonia di chiusura sotto la cupola di Al Wasl Plaza, cuore della prima esposizione universale nella regione, e spettacoli che dureranno tutta la notte per celebrare i sei mesi trascorsi con uno sguardo al futuro.
Le celebrazioni per la conclusione della manifestazione emiratina dureranno fino alle 3 di notte di Dubai, e vedranno protagoniste icone mondiali della musica come Christina Aguilera, Norah Jones e Yo-Yo Ma, con oltre 20 schermi giganti in tutto il sito dell'Expo 2020 Dubai che consentiranno a tutti di partecipare al finale, per il quale sono attese decine di migliaia di persone.
La cerimonia di chiusura si terrà dalle 17 alle 18 (CEST) e sarà trasmessa in diretta streaming. Ad aprirla sarà la bambina emiratina protagonista della cerimonia di apertura, che tornerà sul palco dopo che per 182 giorni è cresciuta, ha imparato e si è connessa con persone di tutto il mondo. Gli 'ospiti Vip' della serata sotto la cupola di Al Wasl saranno centinaia di bambini degli Emirati Arabi Uniti, scelta simbolica a testimoniare che il Paese guarda ai prossimi 50 anni dopo aver celebrato il suo Giubileo d'Oro a dicembre.
Le celebrazioni continueranno per tutto il sito di Expo, con il violoncellista vincitore di un Grammy Yo-Yo Ma che suonerà un concerto al Dubai Millennium Amphitheatre dalle 20:45, la celebre cantante e pianista vincitrice di un Grammy Norah Jones che sarà in concerto sul Jubilee Stage dalle 21:00, e la leggenda del pop Christina Aguilera che canterà sul Jubilee Stage dalle 22:45.
Il cast della cerimonia di chiusura comprende più di 400 professionisti e volontari provenienti da 56 Paesi diversi.
Quaranta membri di un coro di bambini eseguiranno Ishy Bilady, l'inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti, insieme alla Firdaus Orchestra composta da sole donne. Ci sarà anche l'Italia, con la pianista Eleonora Costantini, nota a molti visitatori di Expo 2020 Dubai come la interprete dietro allo spettacolo 'Flying Piano' tenutosi in questi mesi al Padiglione delle Opportunità.
Guardando al futuro, lo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, Ministro della Tolleranza e della Coesistenza e Commissario Generale di Expo 2020 Dubai, consegnerà la bandiera del Bureau International des Expositions (BIE) all'ambasciatore Jai-chul Choi, Presidente dell'Assemblea Generale del BIE, che la consegnerà ai rappresentanti di Expo 2025 Osaka. 

(Fonte ANSA)

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Affari Istituzionali 0258370316 dri@assolombarda.it