Expo 2020 Dubai: completato il Padiglione di Polonia, Australia e India

Sostenibilità, Innovazione e Mobilità caratterizzano i Padiglioni di questi tre Paesi.

Progettato dallo studio di architettura di Varsavia WXCA, il Padiglione a tre piani è realizzato quasi interamente in legno proveniente dalle foreste del sud-est della Polonia, mentre gli uccelli migratori sulla facciata sono realizzati in una lega di alluminio.
Per la Polonia, la scelta sostenibile del legno era chiara e semplice: il legno sarebbe stato facile da smontare e riutilizzare in seguito.

Uno dei Padiglioni più grandi dell'Expo 2020 Dubai, il Padiglione Indiano presenterà un'innovativa facciata cinetica composta da 600 singoli blocchi colorati. È sviluppato come un mosaico di pannelli rotanti che rappresenteranno temi diversi mentre ruotano sul proprio asse, rappresentando un’ "India in movimento".

Il Padiglione Australiano, situato nel Mobility District, rappresenta il tema di 'Blue Sky Dreaming'. Un'ode alle società multiculturali del Paese, con una popolazione che proviene da 300 antenati e storicamente abituata al trasferimento di persone.

(Fonte Gulf News)

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda