Emirati Arabi Uniti: al primo posto nel mondo Arabo per l’innovazione

Negli ultimi anni, gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto una serie di risultati significativi nel campo dell'innovazione che coprono tutti i settori della vita.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno fatto dell'innovazione uno stile di vita. Hanno rafforzato lo sviluppo economico sostenibile basato su piani e strategie che consentono al Paese di essere classificato al primo posto come Regione Araba e 34esimo a livello globale nell’indice di innovazione globale (GII) 2020.

I risultati raggiunti dagli Emirati Arabi Uniti sono dovuti a una strategia politica dedicata alla scienza, tecnologia e innovazione, comprendente 100 iniziative nazionali per un valore di oltre 300 miliardi di AED fino al 2021, oltre a una serie di nuove politiche nazionali legislative, di investimento, tecnologiche, educative e finanziarie mirate a diversificare l'economia nazionale.

Molti istituti di ricerca e di istruzione tecnologici sono volti a promuovere l'innovazione, come Masdar City ad Abu Dhabi, il Dubai Science Park Lab Complex, la Mohammed bin Rashid Academy of Scientists e la Mohamed bin Zayed Artificial Intelligence University.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato l'innovazione scientifica per consolidare i propri sforzi per contrastare la pandemia, anche analizzando la sequenza del genoma del virus, avviando il più grande laboratorio al mondo al di fuori della Cina per condurre test sul coronavirus e stabilito una dozzina di centri di test drive-through.

(Fonte Agenzia Stampa degli Emirati)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda