Possibilità di attivare Dottorati di Ricerca ''Executive'' con l'Università degli Studi di Milano


18 giugno 2010

Le imprese che vogliono avviare o  rafforzare i rapporti con l'Università degli Studi di Milano (1) sul fronte della ricerca applicata hanno una nuova opportunità per collaborare con le strutture scientifiche dell'Ateneo, iscrivendo i loro dipendenti a corsi di Dottorato di Ricerca (2) appositamente organizzati e gestiti in modalità "Executive" su progetti di ricerca concordati.

Le modalità di collaborazione sono state definite da una recente lettera d'intenti siglata da Assolombarda e dall'Ateneo (3).  

Possono partecipare a questo tipo di Dottorati di Ricerca sia persone ad elevata qualificazione già in organico, sia giovani alti potenziali da inserire in azienda contestualmente all'avvio del Dottorato, anche con contratto di apprendistato di alta formazione.

E' disponibile una scheda di approfondimento (4) su obiettivi, struttura e caratteristiche del Dottorato di Ricerca "Executive".  

Le imprese interessate al Dottorato "Executive" per sviluppare un tema di ricerca specifico o per far fronte a un fabbisogno interno di innovazione, possono contattare l'Area Formazione per richiedere un servizio di accompagnamento e assistenza nell'avvio dei rapporti con le Scuole di Dottorato presenti in Ateneo.

Riferimenti e collegamenti
1. Università degli Studi di Milano.
2. Pagina web dei Dottorati di Ricerca dell'Univesità degli Studi di Milano.
3. Lettera d'intenti Assolombarda - Università degli Studi di Milano.
4. Scheda di approfondimento

Contatti
Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca, dr.ssa Laura Mengoni, tel. 0258370.241/468/653, e-mail laura_mengoni@assolombarda.it.

 

 

 

 

  

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda