Francia

La Francia rappresenta il secondo mercato di sbocco per le imprese esportatrice italiane. La comunanza di carattere culturale che sottende tutti i rapporti sociali ed economici, la vicinanza e gli incentivi sulla ricerca avvalorano la Francia come un mercato di riferimento per le imprese italiane.

Risk List

In questa scheda sono elencati i principali rischi che si trova a dover affrontare l’impresa italiana, già presente in Francia o che stia progettando di andarci, presentati in modo sintetico al fine di offrire una Risk List Francia utile a primo colpo d’occhio.

Check List

In questa scheda sono elencati dei punti focali sul quale l’impresa Italiana, che sia già presente in Francia o che stia progettando di andarci, deve porre l’attenzione, presentate in modo sintetico al fine di offrire una Check List Francia utile al primo colpo d’occhio. Si rinvia alle schede di approfondimento per maggiori dettagli.

Informazioni

Best Practice

Le aziende associate, già presenti con successo in questo paese, vi raccontano la loro esperienza.

Riferimento in Assolombarda

Alessandra Salina, tel. 0258370.293, e-mail

 

 

Approfondimenti

Appuntamenti

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda