Bando PREPHOBES per la prevenzione dell'obesità

Aperto il bando "Prevention of unhealthy weight gain and obesity during crucial phases throughout the lifespan" per il sostegno a progetti di ricerca per la prevenzione dell'obesità.

Il 27 gennaio 2020 si è aperto, nell'ambito del progetto HDHL-INTIMIC, il bando "Prevention of unhealthy weight gain and obesity during crucial phases throughout the lifespan" dedicato al tema della prevenzione per l'obesità.

Il nuovo bando transnazionale intende finanziare partenariati di ricerca per approfondire le strategie innovative per prevenire o ridurre il sovrappeso e l'obesità in determinate fasce di età della popolazione.

11 agenzie di finanziamento di 10 differenti paesi, tra cui l'Italia con l'Istituto Superiore di Sanità, sostengono finanziariamente il bando con un budget di più di 7 milioni di euro.

Per partecipare al bando è prevista una procedura in due step. La scadenza per la presentazione delle pre-proposals è il 3 aprile 2020, e in caso di approvazione, le full proposals dovranno essere inviate entro metà luglio 2020.

Per accedere al testo del bando cliccare qui.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda