A marzo 2020 il terzo bando ERA CoBioTech

ERA-Net Cofund on Biotechnologies ha annunciato la pubblicazione della terza call per progetti di ricerca transnazionale “Bio-based replacement products, technologies and processes”.

Il bando Bio-based replacement products, technologies and processes scadrà indicativamente a metà giugno 2020 e avrà un budget di circa 7,3 milioni di euro.

I progetti di ricerca dovranno essere multidisciplinari e transnazionali e dovranno facilitare la sostituzione in chiave sostenibile di specifici prodotti, tecnologie o processi che implicano l’utilizzo di materie prime di origine fossile o di processi industriali non sostenibili.

In linea generale possono partecipare università, istituti di istruzione superiore, enti di ricerca pubblici, industrie e imprese. La partecipazione di altri soggetti come le organizzazioni no-profit varia in base alle disposizioni degli enti finanziatori di ogni paese. Al momento, il bando è sostenuto da 9 paesi ma l’Italia non è ancora rappresentata.

Seguiranno maggiori aggiornamenti nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda