EIT Jumpstarter: candidature aperte al programma di pre-accelerazione dell'EIT

Aperte le candidature per partecipare al programma EIT Jumpstarter volto a sostenere tutti coloro in possesso di idee innovative nei settori healthcare, materie prime, energia, mobilità urbana e manufacturing.

Al via le candidature per partecipare al programma EIT Jumpstarter che sostiene imprenditori, innovatori, scienziati, ricercatori, studenti di master o dottorato in possesso di idee innovative nei settori healthcare, materie prime, energia, mobilità urbana, manufacturing, al fine di trasformare tali idee in business.

Il programma ha l’obiettivo di creare un impatto sostenibile nelle regioni dell'Europa centro-orientale e meridionale, promuovendo innovazione e imprenditorialità, affinché i risultati della ricerca non rischino di rimanere all'interno dei laboratori e molte delle esigenze in ambito aziendale vengano soddisfatte.

Per raggiungere tale obiettivo, sei comunità di innovazione EIT - EIT Health, EIT Food, EIT RawMaterials, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing e EIT Urban Mobility - si sono unite per gestire insieme l'EIT Jumpstarter.

Il programma, della durata di 8 mesi, consentirà ai partecipanti di individuare il miglior modello di business per la propria idea innovativa e di imparare nozioni relative alla segmentazione del mercato, alle basi di un investimento, agli aspetti finanziari e legali.

I partecipanti riceveranno sostegno per viaggio e alloggio, e i migliori team di ogni categoria avranno la possibilità di vincere un premio di 10.000 euro.

La scadenza per partecipare al programma è il 16 aprile 2021.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata al programma.

Contatti 

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda