Risultati 

660 elementi soddisfano i criteri specificati
Nuovo servizio di valutazione delle offerte di fornitura energetica
Lo Sportello Energia di Assolombarda riserva a tutte le aziende associate che intendono valutare la possibilità di cambiare il proprio attuale fornitore energetico un nuovo servizio per la valutazione delle offerte di fornitura energetica.
Gli esperti di Assolombarda per l'energia e il gas - Giugno 2012
Chi contattare per ottenere informazioni e assistenza in tema di energia e gas: le persone, i loro recapiti e le aree di competenza.
Aggiornamento delle regole applicative per il riconoscimento delle tariffe incentivanti del Quarto Conto Energia
Il Gestore dei Servizi Energetici, d'intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha aggiornato le regole applicative per accedere alle tariffe incentivanti alla luce degli ultimi aggiornamenti normativi.
Gli incentivi al fotovoltaico arrivano alla quinta fase: il 27 agosto parte il Quinto Conto Energia
Raggiunto il costo cumulato degli incentivi previsto dal Quarto Conto Energia. Agli impianti che entreranno in esercizio dopo il 27 agosto si applicheranno le nuove tariffe incentivanti.
Energia elettrica da fonti rinnovabili: stabilite le nuove regole per l’incentivazione
Il Decreto del 6 luglio 2012 definisce nuovi criteri di incentivazione per gli impianti alimentati a fonti rinnovabili, a eccezione del fotovoltaico, che entreranno in esercizio nel prossimo anno.
Conto termico
Il Governo ha varato il Decreto sull "Conto Energia Termico”, che disciplina l’incentivazione di interventi di efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Titoli di efficienza energetica
E' in vigore l'aggiornamento della normativa sui Certificati Bianchi che regola gli interventi di efficienza energetica negli usi finali di energia elettrica e gas.
Rapporto ENEA sull'efficienza energetica 2011
Presentato il Rapporto annuale dell’ENEA sull’efficienza energetica 2011, alla cui sua stesura ha collaborato anche Confindustria.
Adeguamento degli impianti di produzione in MT con potenza superiore a 50 kW
I produttori di energia elettrica sono tenuti adeguare i propri impianti seguendo le prescrizioni stabilite da Terna entro il 31 marzo 2013.
Agenzia delle Entrate - Confermata la detraibilità IRPEF per il fotovoltaico
Accolta l'interpretazione dell'istanza presentata da ANIE Confindustria.
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda