Indagine Osservatorio attacchi informatici 2014

Partecipazione all'indagine on-line per la raccolta delle informazioni sugli attacchi intenzionali ai sistemi informatici in Italia.

 

Assolombarda patrocina l'iniziativa dell'Osservatorio Attacchi Informatici in Italia per la realizzazione del Rapporto OAI 2014, nella consapevolezza che la sicurezza informatica rappresenta un'esigenza prioritaria per tutte le aziende. La partecipazione delle imprese è fondamentale per realizzare un rapporto autorevole e consistente.

Le imprese sono quindi invitate a rispondere al questionario online OAI 2014, entro metà febbraio 2015, al link:

http://www.malaboadvisoring.it/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=79

OAI, Osservatorio Attacchi Informatici in Italia, è l'unico osservatorio in Italia basato su un'indagine specifica via web, che produce annualmente un Rapporto finale. Quelli degli anni precedenti sono disponibili alla pagina: http://www.malaboadvisoring.it/index.php?option=com_content&view=article&id=82&Itemid=98

Le risposte al questionario sono anonime, i dati raccolti vengono elaborati statisticamente e non è possibile risalire dai dati all'identità dell'azienda/ente né al compilatore. Per completarlo sono richiesti in media 30-40 minuti, per permette di raccogliere indicazioni precise sulla realtà italiana dei diversi settori merceologici, rendendo il Rapporto finale più autorevole anche come riferimento per l'analisi dei rischi informatici in Italia.

Appena ultimato il Rapporto finale OAI 2014, prevedibilmente agli inizi di marzo 2015, come ringraziamento per la compilazione del questionario, verrà inviato via e-mail il codice coupon con il quale si potrà scaricare gratuitamente il Rapporto in esclusiva.

Contatti

Per qualsiasi chiarimento o suggerimento in merito al questionario e al rapporto OAI, inviare un'e-mail a oai@malaboadvisoring.it.

Desk Innovazione & Tecnologie di Assolombarda, tel. 0258370.382, e-mail deskinnovazione@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda