Presentazione Agenda Nord Milano, 11 marzo 2019

Presentazione dell’Agenda territoriale del Nord Milano: un patto tra imprese e istituzioni per il rilancio del territorio.

L'11 Marzo 2019 è stata presentata, presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni, l’Agenda territoriale del Nord Milano, elaborata da Assolombarda con la collaborazione del Centro Studi PIM.

Con l’Agenda, Assolombarda ha voluto delineare una visione del futuro sviluppo del Nord Milano e identificare i temi prioritari e i progetti concreti da realizzare in partnership pubblico-privato, per promuovere la competitività e l’attrattività del territorio e riorientare lo sviluppo economico locale.

All’incontro hanno partecipato le principali istituzioni e attori del territorio che hanno discusso di promozione dell’innovazione, formazione dei giovani, rigenerazione urbana, infrastrutture e trasporti.

L’agenda è il risultato di un percorso di analisi e di confronto con i diversi stakeholder del territorio avviato da Assolombarda da più di un anno.

Nel corso dell’incontro i sette sindaci del territorio hanno firmato una dichiarazione d’intenti a sostegno dei contenuti dell’Agenda.

Azioni sul documento

Telefono Email
Unità Segreteria Zone e Rapporti con gli Enti Locali 0258370662 organizzazione.zonale@assolombarda.it