Expo 2020 Dubai: scelto design del Padiglione della Polonia

Il padiglione polacco vuole unire natura e tecnologia con l’obiettivo di promuovere la cultura polacca nel mondo.

Così come racconterà il fenomeno della migrazione degli uccelli, dato circa la metà degli uccelli che si trovano nel mondo arabo nascono e nidificano in Polonia per poi migrare stagionalmente.

Il progetto architettonico è composto da scatole di legno che sembrano contenitori da trasporto circondati da barre d'acciaio contenenti migliaia di uccelli di carta.

I 2000 mq del Padiglione verranno realizzati in Polonia e poi trasportati negli Emirati Arabi Uniti per il montaggio. Al termine dell’Expo la struttura potrà essere usata nuovamente e quindi trasportata altrove.

A gennaio si terrà la gara pubblica per la costruzione, del valore di 10,7 milioni di dollari.

Per ispirare ai giovani la passione per l’apprendimento si userà il sistema Skriware, una start up che insegna il pensiero creativo attraverso la stampa 3D e i robot. Un sistema gia presente nelle scuole emiratine.

Il team del Padiglione sta gia lavorando su un programma di eventi che vedranno a novembre 2020 il concerto dei vincitori del quinquennale Concorso internazionale di Chopin e  marzo 2020 la festa nazionale polacca insieme alla celebrazione del 30 ° anniversario della collaborazione bilaterale tra i due paesi.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda