Expo 2020 Dubai: presentato progetto del Padiglione di Francia
La Francia investe quasi 32 milioni di euro nel proprio padiglione per l'Expo di Dubai, il 50% in più rispetto all'Expo di Milano.
Il Padiglione avrà come titolo "Lumière, Lumières/Luce, Illuminazioni" e sarà dedicato alla mobilità e alla sostenibilità.
L’obiettivo è ricevere 6 milioni di visitatori e trasmettergli il concetto di "avere più città incentrate sui cittadini" offrendo un viaggio coinvolgente su dei prototipi. Si potranno vedere in azione veicoli autonomi e veicoli elettrici, provare l'intelligenza artificiale e le applicazioni di Internet of Things che si stanno facendo strada nelle città intelligenti.
Il budget dei 32 milioni di euro è ripartito in parti uguali tra il governo francese e le compagnie private, di cui il 40% sarà destinato all'infrastruttura del Padiglione.
In termini di mobilità o pianificazione urbana, i mercati emergenti dell'Asia e dell'Africa sono i principali obiettivi delle società francesi.
Il Commissario Francese, Erik Linquier, ha dichiarato che prevede di convertire il Padiglione Francese dopo Expo per un uso pubblico e sta prendendo in considerazione un museo o un quartiere commerciale di ispirazione francese.
Contatti
Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: margherita.kosmala@assolombarda.it.
Azioni sul documento