Expo 2020 Dubai: presentato progetto del Padiglione di Francia

La Francia investe quasi 32 milioni di euro nel proprio padiglione per l'Expo di Dubai, il 50% in più rispetto all'Expo di Milano.

Il Padiglione avrà come titolo "Lumière, Lumières/Luce, Illuminazioni" e sarà dedicato alla mobilità e alla sostenibilità.

L’obiettivo è ricevere 6 milioni di visitatori e trasmettergli il concetto di "avere più città incentrate sui cittadini" offrendo un viaggio coinvolgente su dei prototipi. Si potranno vedere in azione veicoli autonomi e veicoli elettrici, provare l'intelligenza artificiale e le applicazioni di Internet of Things che si stanno facendo strada nelle città intelligenti.

Il budget dei 32 milioni di euro è ripartito in parti uguali tra il governo francese e le compagnie private, di cui il 40% sarà destinato all'infrastruttura del Padiglione.

In termini di mobilità o pianificazione urbana, i mercati emergenti dell'Asia e dell'Africa sono i principali obiettivi delle società francesi.
Il Commissario Francese, Erik Linquier, ha dichiarato che prevede di convertire il Padiglione Francese dopo Expo per un uso pubblico e sta prendendo in considerazione un museo o un quartiere commerciale di ispirazione francese.

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda