Assolombarda nel Padiglione Italia di Expo Astana

Assolombarda sarà presente nell’Esposizione Internazionale che apre il 10 giugno 2017.

Sulla base della positiva esperienza di Expo Milano 2015 come booster per il commercio internazionale e occasione di incontri di business, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ha deciso di scommettere su Expo Astana 2017.
Tra i 104 paesi che hanno aderito all’Expo di Astana, l’Italia ha uno dei più grandi padiglioni, che si sviluppa su un’area espositiva di circa 900 mq, su due livelli. Il Padiglione Italia è articolato in 4 sale principali intitolate a scienziati che hanno dato importanti contributi al progresso dell’umanità: Antonio Pacinotti, Enrico Fermi, Alessandro Volta e Leonardo da Vinci.
Il percorso narrativo si sviluppa attraverso contenuti multimediali e immersivi, in grado di emozionare e coinvolgere lo spettatore.
Cos’è l’energia? A che serve? Si parte subito con una domanda. In una parola, l’energia serve a rendere la nostra vita più degna di essere vissuta. E noi italiani lo sappiamo bene.
Ma poi ci domandiamo Dov’è l’energia degli italiani? Assolombarda ha risposto a questa domanda, attraverso un video su come le proprie aziende associate hanno contribuito, e continuano a contribuire, allo sviluppo energetico del paese. Nell’ultima sala gli italiani ci illustrano le nuove frontiere della ricerca. Sarà proprio nella sala dedicata a Leonardo da Vinci che potremmo fermarci ad ascoltare storie innovative. Come Green Economy Network che stimola nuove alleanze tra le imprese che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica con un focus su innovazione guardando al futuro.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Alessandra Salina, tel. 0258370.293, e-mail , Margherita Kosmala, tel. 02 58370321.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda