Expo 2015: ricerca Partner del Merchandising di Padiglione Italia. Avviso pubblico

l Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia di Expo 2015 ricerca operatori economici interessati alla gestione dell’Area Shop sita al piano terra di Palazzo Italia.

 

Avviso pubblico

Il Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia di Expo 2015 ricerca operatori economici interessati alla gestione dell’Area Shop sita al piano terra di Palazzo Italia e che, acquisendo il titolo di “Partner del Merchandising di Padiglione Italia” siano in grado di progettare, produrre e commercializzare piccoli oggetti personalizzati con il logo di Padiglione Italia e il logo “Orgoglio”.

Il candidato dovrà organizzare lo spazio oggetto della concessione, di circa 200 mq, con contenuti coerenti e armonizzati con il progetto architettonico del manufatto e gli interni definiti dalla Direzione artistica di Padiglione Italia, in accordo con le linee guida del BIE (Bureau International des Expositions).

Poiché l’Area di gestione è all’interno del Padiglione Italia, l’assortimento della parte commerciale e i prodotti nella parte espositiva devono essere italiani. Eventuali eccezioni devono essere dettagliate in sede di offerta tecnica e comunque concordate con il Padiglione Italia, che si riserva di approvare le proposte.

Requisiti per partecipare

Saranno esaminate le offerte di operatori che:

  • partecipino alla procedura con marchio italiano;
  • abbiano la sede legale in Italia;
  • posseggano un profilo coerente con i valori, le finalità e la reputazione proprie all’Esposizione Universale 2015 e in linea con la mission del Padiglione Italia;
  • siano portatori di un interesse strategico nell'assumere il ruolo di partner del Padiglione Italia;
  • siano altamente rappresentativi delle eccellenze italiane sui temi di pertinenza dell'Evento.

Sono ammessi a partecipare alla presente selezione imprese singole, società cooperative, Reti d’impresa, consorzi e Raggruppamenti Temporanei di Imprese.

Criteri di valutazione, contributo economico e termini

La procedura di selezione del Concessionario sarà svolta ai sensi dell'art. 30 del Codice dei Contratti Pubblici e sulla base dei seguenti criteri di aggiudicazione:

  • offerta tecnica: max 70 punti;
  • offerta economica: max 30 punti.

Per l’aggiudicazione della concessione dell’Area "Shop", il concorrente dovrà indicare il contributo economico che intende riconoscere al Padiglione Italia, che non potrà essere inferiore a 100.000 euro (IVA esclusa) - da corrispondere per il 30% alla firma del contratto e per il restante importo entro il 1 aprile 2015.

Al concorrente sarà poi richiesto il versamento di una royalty al Padiglione Italia, parametrata agli incassi delle attività commerciali (come previsto dall’art. 19 del Regolamento generale di Expo 2015), in misura non inferiore al 9% del fatturato realizzato (IVA esclusa).

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, presso la sede di Padiglione Italia in Via Fabio Filzi 22 – 20124 Milano, entro le ore 12:00 del 1 ottobre 2014 per mezzo del servizio postale di Stato, con raccomandata A.R. o mediante agenzia di recapito autorizzata.

Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 12:00 del 23 settembre 2014 al seguente indirizzo: corporate@paditexpo2015.com.

Per ulteriori informazioni si veda la documentazione allegata. Per la documentazione completa di carattere tecnico, economico o per le procedure di redazione e invio dell’apposita offerta si consulti il sito di Padiglione Italia.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda