Expo 2015: presentare un evento o proporre uno spazio a Expo in città

Come inserire un evento nel palinsesto di Expo in città e proporre i propri spazi in locazione durante i 6 mesi della manifestazione.

Expo in città è un progetto del Comune di Milano e della Camera di Commercio di Milano con il sostegno di Expo Milano 2015.

Expo in città coordina e gestisce il palinsesto di eventi che avranno luogo nella Città Metropolitana di Milano durante i 6 mesi di Expo 2015 e, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di spazi per eventi, promuove e gestisce un catalogo virtuale in cui anche le imprese di Assolombarda possono inserire i propri immobili.

Per presentare un evento Expo in città

Le imprese interessate a promuovere uno o più eventi durante i sei mesi di Expo 2015 (1 maggio - 31 ottobre) possono candidarli a entrare nel palinsesto Expo in città accedendo, previa registrazione, alla sezione “Presenta e gestisci i tuoi eventi”.

Non ci sono scadenze per la presentazione degli eventi; sarà sempre possibile candidare un evento per il palinsesto Expo in città, di cui verranno realizzate periodicamente diverse edizioni.

Sarà il team di Expo in città a valutare se l’evento potrà entrare a far parte del palinsesto e avere così la possibilità di utilizzare il logo Expo in Città in tutte le attività di comunicazione.

Per ulteriori informazioni o supporto alla candidatura di un evento, o per richiedere un colloquio telefonico, è possibile scrivere a eventi@expoincitta.com.

Per candidare uno spazio nel catalogo Expo in città

Expo in città può rappresentare anche un’occasione per quelle imprese non interessate a presentare un evento, ma che hanno degli spazi da mettere a disposizione, e che sono utilizzabili da chi presenta un’iniziativa senza però possedere uno spazio adeguato.

Le imprese interessate a promuovere uno o più spazi che saranno utilizzati per ospitare eventi durante Expo 2015 possono candidarli accedendo alla sezione “Presenta uno spazio”.

Tutti gli immobili sono ammessi purché localizzati nel milanese, in buono stato manutentivo, sicuri per la finalità dell’evento che ospiteranno ai sensi del Regolamento d’igiene del Comune di Milano, e offerti dalle realtà con personalità giuridica.

L’inserimento nel Catalogo di spazi per eventi di Expo in Città è completamente gratuito e l’intero processo di pubblicazione sarà gestito dal team di Expo in città. I canoni di affitto degli spazi sono stabiliti dai proprietari/gestori.

I contatti, le prenotazioni e gli accordi avverranno direttamente tra domanda e offerta, pertanto è richiesta la massima cura per una corretta ed esaustiva redazione della descrizione dello spazio.

Gli immobili sono divisi per tipologia e morfologia al fine di aiutare il navigatore a trovare la sede più opportuna per la propria manifestazione.

Se lo spazio è singolo (una sala, un ufficio, un capannone) dovrà essere compilato un solo form; mentre se è un immobile complesso, ovvero composto da diversi spazi candidabili separatamente (come sale, o porticato, o giardino), dovranno essere aggiunte differenti schede per ogni singolo spazio.

Per ulteriori informazioni o supporto il team di Expo in città è disponibile all’indirizzo: spazi@expoincitta.com

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda