Expo 2015: concessione licenza uso commerciale non esclusivo del marchio "Expo Milano 2015"

Expo 2015 spa concederà il marchio, in uso non esclusivo, ai licenziatari che lo sfrutteranno commercialmente producendo e vendendo al pubblico beni e prodotti non alimentari ad esclusivo marchio “Expo Milano 2015”.

 

Marchio e beni

Expo intende offrire a produttori licenziatari del proprio marchio una piattaforma per arricchire la propria leadership nel mercato, mostrando su scala globale i prodotti al marchio “Expo Milano 2015”, caratterizzati da qualità, design e creatività.

Il marchio sarà concesso, in uso non esclusivo, ai licenziatari che lo sfrutteranno commercialmente producendo e vendendo al pubblico ( attraverso propri canali di vendita, retail, web) nel territorio beni e prodotti non alimentari ad esclusivo marchio “Expo Milano 2015” o in co-branding nei diversi settori merceologici.

La tipologia dei beni da realizzare è la seguente:

  • abbigliamento;
  • accessori tessili;
  • accessori Hi-fi e tecnologia;
  • gadget di design;
  • accessori da viaggio, pelletteria, materiale da ufficio, wellness & beauty.

Sono esclusi i prodotti inclusi negli stessi settori merceologici per i quali Expo abbia già concesso una licenza: i bracciali in tessuto, contenitori quali tazze, tazzine e altro, watch & timekeeper.

Tempi e criteri di assegnazione

La licenza avrà decorrenza dalla stipula del contratto fino al termine di Expo, a cui andranno aggiunti ulteriori 90 giorni per lo smaltimento di eventuali scorte degli Official Products.

Per l’attribuzione della qualifica di licenziatario, Expo ricerca solide ed innovative aziende che siano in grado di sviluppare e realizzare in tempi brevi e coerenti con lo svolgimento dell’Expo 2015 un progetto di ideazione, produzione e vendita di prodotti di qualità. Sono ammessi a rispondere al presente avviso i seguenti soggetti: imprese individuali, società di persone, società di capitali, cooperative, consorzi e raggruppamenti temporanei di imprese.

Obblighi dei licenzatari e tempistiche

Quale corrispettivo della licenza non esclusiva del marchio, il licenziatario sarà tenuto a versare ad Expo una quota percentuale pari al 10% del fatturato al netto di IVA maturato alla stregua della vendita degli Official Products al pubblico attraverso la rete di vendita del licenziatario stesso.

Si ricorda che il licenziatario non potrà vendere al pubblico in via diretta gli Official Products all’interno del sito espositivo, essendo tale attività riservata ad Expo.

Le istanze potranno essere trasmesse ad Expo dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 30 settembre 2015 e dovranno pervenire, in busta chiusa, alla società Expo S.p.A. presso la sua sede operativa, in Pero, via Pisacane n°1, per mezzo posta, con raccomandata A.R. E’ altresì facoltà degli offerenti provvedere alla consegna a mano dei plichi dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30 da lunedì a venerdì.

Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire via e-mail al seguente indirizzo: gare@expo2015.org.

Per ulteriori informazioni consultare l’allegato.

Contatti

Area Mercato e Internazionalizzazione, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda