La Piattaforma ACTPHAST: uno strumento per l'R&D

Inizio 
09/11/2015 alle 10:45
Fine 
09/11/2015 alle 14:30
Durata 
mezza giornata o meno
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Sala Ricordi (1° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
9 novembre, Milano. Presentazione di ACTPHAST, il one-stop-shop per lo sviluppo e l'adozione di soluzioni innovative basate su tecnologie fotoniche.

Informazioni

Assolombarda vi invita alla presentazione della Piattaforma europea ACTPHAST - Access Center for Photonics Innovation Solutions and Technology Support.

La piattaforma di servizio ACTPHAST, finanziata dalla comunità europea, rende disponibile alle imprese la possibilità di innovare prodotti e processi che utilizzino tecnologie fotoniche, attraverso un percorso rapido e semplificato che, fino ad un massimo di 80.000 Euro, è gratuitamente sviluppato per le PMI e cofinanziato al 50% per la Grande Impresa.

L’evento si articola in due fasi:

Fase 1 - illustrazione delle potenzialità di applicazione della fotonica nei diversi settori industriali (tra i contenuti correlati trovate molteplici esempi), delle modalità di accesso al servizio e delle modalità di gestione dei progetti.

La procedura di accesso al servizio di sviluppo si basa sulla presentazione di una breve descrizione di una proposta progettuale da parte dell'impresa interessata, alla quale seguirà la valutazione in tempi molto rapidi da parte degli esperti della piattaforma.

Fase 2 - colloqui one-to-one con gli esperti della piattaforma per consigli e una valutazione preliminare delle potenzialità del servizio nel caso specifico di interesse dell'impresa. Suggeriamo pertanto di prenotare un incontro identificando un argomento di innovazione da discutere con gli esperti (circa 15 minuti)così da sfruttare al meglio le competenze messe a disposizione, contattando Margherita Tamplenizza margherita.tamplenizza@assolombarda.it, tel. 02 58370.517. Saranno disponibili 40 slot per i colloqui al termine dell'evento (per dettagli vedere il programma nella sezione "contenuti correlati").

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 3 novembre compilando l'apposito form.

Contatti

Margherita Tamplenizza margherita.tamplenizza@assolombarda.it, tel. 02 58370.517.

Link utili: www.actphast.eu

Azioni sul documento

Per saperne di più