Nato nel 1994, da sempre appassionato di cinema e teatro lavora sul territorio bresciano (e non) da svariati anni. Laureato cum laude in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo presso l’università Cattolica del Sacro Cuore ha iniziato fin da subito a collaborare prima come assistente, ora come producer su svariati set pubblicitari attivi lungo tutta la Penisola.
Da annoverare la realizzazione di un documentario antropologico sul suo territorio natale: Serle (piccolo paesino della Val Sabbia) giunto fino alle porte del Torino film festival ’16 e presentato in numerosi festival italiani.
Lavora anche in ambito teatrale dirigendo, in collaborazione con l’amministrazione comunale del posto scelto, gli adolescenti verso un laboratorio-percorso che sfocia con la costruzione di uno spettacolo spesso imbevuto del folklore e della tradizione del luogo.
Nel 2016 uno dei lavori-laboratori è stato presentato con successo proprio a Serle nel palinsesto di Fiabe sull’Altopiano.
Nel 2015 ha lavorato in un progetto laboratoriale condotto dall’attrice Lucilla Giagnoni volto alla realizzazione del festival Corpus Hominis: contenitore triennale per le comunità collocato a Brescia.
Ha frequentato il masterclass in regia cinematografica diretto dal pluripremiato Abel Ferrara e ha condotto un laboratorio intensivo presso il castello di Montefiore in regia teatrale con il premio UBU Silvio Catiglioni.
Oggi collabora con differenti agenzie di comunicazione sparse sul territorio bresciano e mialnese e con realtà comunali interessate a promuovere la cultura presso i giovani e giovanissimi.

L'Università

Logo AlmedALMED (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo) è una struttura dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che opera nel settore della formazione post-laurea. Istituita nel 2002 per iniziativa della Facoltà di Lettere e Filosofia, collabora con altre Facoltà per l’organizzazione di attività formative post laurea nei settori della comunicazione mediata e dello spettacolo.

Nello specifico, ALMED forma professionisti specializzati in quattro settori strategici della comunicazione e dello spettacolo:
• giornalismo e media relation;
• ideazione e organizzazione di eventi per la cultura, l’arte e le arti performative;
• ideazione, produzione e management di prodotti audiovisivi e multimediali per il cinema, la televisione e i nuovi media;
• comunicazione interna e esterna per le aziende, le istituzioni, i territori e le organizzazioni complesse in generale.
ALMED collabora con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo (Milano) e con il Corso di Laurea Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo STArS (sede di Brescia) - Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda.