Assolombarda News: perché un nuovo web magazine?

 

Potremmo dire che lo abbiamo fatto perché nel web si invecchia presto e un anno (il nostro web magazine precedente ne aveva appena compiuti quattro) ne vale cento. Perché vogliamo cogliere le opportunità della rete e puntare sulle tecnologie digitali per comunicare con i nostri associati. Perché vogliamo stare al passo con le nostre imprese più avanzate.
Tutto vero e tutto dimostrabile. Se non altro, perché il processo di cambiamento culturale e organizzativo che stiamo percorrendo mentre portiamo avanti il Piano Strategico per “far volare Milano” prevede dosi massicce di ICT; perché tra un giorno o due cambierà pelle anche il sito dell’associazione; o perché i social – Twitter, LinkedIn e YouTube – fanno parte da tempo del nostro rapporto quotidiano con le imprese e con gli altri interlocutori.
Ma la risposta più importante, quella che conta davvero, è molto più semplice: ce l’hanno chiesto i nostri associati.
Ci hanno chiesto di accorciare ulteriormente le distanze. Creare un ponte tra l’associazione e gli imprenditori è la missione che affidiamo al sito e alla newsletter di questa nuova testata.
Ci hanno chiesto di renderci raggiungibili in qualunque modo, ed è per questo che possono leggerci, ma anche guardarci o ascoltarci, da qualunque tipo di device.
Ci hanno detto che vogliono saperne di più su tutto quello che facciamo per loro, perché apprezzano la qualità dei nostri servizi e pensano che li utilizzerebbero di più se li conoscessero meglio. Così, niente di più facile che scegliere il tema che interessa organizzando i contenuti a proprio piacimento. O seguire le nostre proposte personalizzate, basate sulle preferenze di ciascuno.
Soprattutto, ci hanno detto che si identificano nel nostro brand e che lo considerano forte. Per questo, quando si è trattato di scegliere un nome, è stato facile: Assolombarda News.
Michele Angelo Verna
Direttore Generale Assolombarda

Potremmo dire che lo abbiamo fatto perché nel web si invecchia presto e un anno (il nostro web magazine precedente ne aveva appena compiuti quattro) ne vale cento. Perché vogliamo cogliere le opportunità della rete e puntare sulle tecnologie digitali per comunicare con i nostri associati. Perché vogliamo stare al passo con le nostre imprese più avanzate.

Tutto vero e tutto dimostrabile. Se non altro, perché il processo di cambiamento culturale e organizzativo che stiamo percorrendo mentre portiamo avanti il Piano Strategico per “far volare Milano” prevede dosi massicce di ICT; perché tra un giorno o due cambierà pelle anche il sito dell’associazione; o perché i social – Twitter, LinkedIn e YouTube – fanno parte da tempo del nostro rapporto quotidiano con le imprese e con gli altri interlocutori.

Ma la risposta più importante, quella che conta davvero, è molto più semplice: ce l’hanno chiesto i nostri associati.

Ci hanno chiesto di accorciare ulteriormente le distanze. Creare un ponte tra l’associazione e gli imprenditori è la missione che affidiamo al sito e alla newsletter di questa nuova testata. Ci hanno chiesto di renderci raggiungibili in qualunque modo, ed è per questo che possono leggerci, ma anche guardarci o ascoltarci, da qualunque tipo di device.

Ci hanno detto che vogliono saperne di più su tutto quello che facciamo per loro, perché apprezzano la qualità dei nostri servizi e pensano che li utilizzerebbero di più se li conoscessero meglio.

Così, niente di più facile che scegliere il tema che interessa organizzando i contenuti a proprio piacimento. O seguire le nostre proposte personalizzate, basate sulle preferenze di ciascuno.

Soprattutto, ci hanno detto che si identificano nel nostro brand e che lo considerano forte. Per questo, quando si è trattato di scegliere un nome, è stato facile: Assolombarda News.

 

Michele Angelo Verna Direttore
Generale Assolombarda

Azioni sul documento

Per saperne di più