Premio di Eccellenza Duale 2022 - 5^ edizione

Sono aperte fino a venerdì 30 settembre le candidature al Premio di Eccellenza Duale, il concorso che valorizza le aziende impegnate in progetti di formazione duale in Italia.

Il Premio di Eccellenza Duale è un concorso coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica grazie al supporto del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for International Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET).  

Il concorso è dedicato alle aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare tali realtà e progetti virtuosi e, allo stesso tempo, mira a creare consapevolezza e a sviluppare una cultura sostenibile del duale italiano.

> Per partecipare basta cliccare CANDIDATI ORA e compilare il modulo online.

> Il regolamento ufficiale è pubblicato A QUESTO LINK

Informazioni

  • Concorso riservato ad aziende che abbiano realizzato in Italia progetti di formazione duale in collaborazione con enti, istituti e centri di formazione di ogni tipo (inclusi licei, istituti tecnici e professionali, CFP/IeFP, ITS e università).
  • La partecipazione è gratuita
  • I progetti candidati devono essere in corso di attuazione durante il periodo di validità del presente bando, oppure essersi conclusi da non più di 12 mesi dalla data di pubblicazione dello stesso.
  • Categorie di premio per valorizzare diverse tipologie di progetti
  • Progetti vincitori premiati in occasione di un evento dedicato

L’appartenenza al network di aziende socie o clienti della AHK Italien NON costituisce condizione necessaria di partecipazione, né è considerata di alcun vantaggio ai fini della valutazione delle candidature.

Contatti

Per ulteriori informazioni premioduale@ahk.it | www.ahk.it

Concorso duale

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda