La Fondazione GaragErasmus lancia il programma "Laissez-Passer", una nuova banca dati di profili qualificati con competenze internazionali

Il 16 maggio la Fondazione GaragErasmus lancia "Laissez-Passer", una nuova banca dati di profili di giovani europei ad alta qualificazione che, attraverso le esperienze di mobilità, hanno sviluppato specifiche competenze multiculturali e visione internazionale.

La Fondazione garageErasmus, di cui Assolombarda è socio fondatore, lancia anche in Italia il programma "Laissez-Passer", la banca dati di profili di giovani laureati europei ad alta qualificazione e che, grazie anche alle esperienze di mobilità svolte nel corso delle carriere universitarie, sono dotati di specifiche competenze multiculturali e visione internazionale. Informazioni di dettaglio sul programma "Laissez passer" e sulle condizioni economiche per il suo utilizzo sono disponibili nella brochure di presentazione.

L'iniziativa "Laissez passer" sarà presentata in occasione di una conferenza dal titolo "Il garage della generazione Erasmus" che si volgerà martedì 16 maggio a Palazzo Lombardia (Via M. Gioia 37, Sala "M. Biagi") dalle ore 17.30 alle ore 19.30. E' disponibile il programma dell'incontro (cfr. sez. Contenuti correlati).

Alle prime 60 aziende che aderiranno al programma "Laissez-Passer", sarà riservato l'accesso al cena di gala  che seguirà la conferenza, allestita al 39° piano di Palazzo Lombardia, dove i partecipanti potranno approfondire la conoscenza della Fondazione, dei Soci Fondatori e dei membri di garagErasmus che operano come in contatto migliaia di ex studenti "exchange" con Aziende, Enti e associazioni locali.

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla conferenza è necessario effettuare la registrazione online a questo LINK.

Contatti

Fondazione garagErasmus, Via N.A. Porpora 146, Milano, Carlo Bitetto, Tel. 349 151 6419, carlo.bitetto@garagerasmus.org

Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02 58370.510/653/291

 

 

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda