Fondirigenti AVVISO 2/2022 - Leadership femminile per il cambiamento
Investire nella formazione delle donne per la competitività delle imprese: strumenti concreti a supporto della riduzione del gender gap.
L’Avviso promuove interventi formativi rivolti allo sviluppo delle competenze manageriali femminili.
I destinatari dei Piani formativi sono esclusivamente dirigenti donne di aziende aderenti e neo-aderenti al Fondo. Potranno altresì partecipare, in qualità di uditori, dirigenti di sesso maschile e altre figure manageriali (imprenditori, manager, giovani manager).
La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00:00 del 14 novembre 2022 fino alle ore 12:00:00 del 18 gennaio 2023, termine unico per la presentazione.
L’intero processo di presentazione e condivisione dei Piani avverrà digitalmente dall’Area riservata delle aziende, accessibile tramite la sezione MyFondirigenti del portale del Fondo con userid e password.
Per l’invio del Piano sarà sufficiente la firma digitale in formato CAdES del Rappresentante legale aziendale o di un suo procuratore.
Ogni impresa potrà presentare un unico Piano formativo aziendale singolo e richiedere un finanziamento massimo di 12.500 euro.
Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità e personalizzazione sia nei contenuti che nelle metodologie e rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento:
- Sostenibilità ambientale e sociale
- Transizione digitale
- Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza
- Competenze per il cambiamento
- Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion
Inoltre, per promuovere la partecipazione delle PMI e delle imprese delle Regioni del Sud, nelle quali l’accesso alla formazione da parte del management femminile è ancora limitato, sarà attribuito un punteggio aggiuntivo di 4 punti ai piani aziendali presentati da una PMI o da una impresa localizzata in una regione del Sud.
Tutte le informazioni relative all'Avviso sono disponibili al seguente LINK.
Indicazioni per la condivisione dei piani formativi
Per i territori di Milano, Lodi, Monza Brianza: la Commissione Assolombarda-Aldai si riunisce, di norma, una volta a settimana.
Per richiedere la condivisione i piani devo essere inviati entro venerdì 13 gennaio 2023.
Per il territorio di Pavia: per informazioni sulle modalità di condivisione e sulle scadenze è possibile rivolgersi a Fabio Fugazza, e -mail: fabio.fugazza@assolombarda.it.
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.426/578
Area Sistema Formativo e Capitale Umano (Sede di Pavia), tel. 0382. 375225
Azioni sul documento