Le mascotte di Expo 2020 Dubai

Ogni Esposizione Universale ha una o più mascotte.

Expo 2020 Dubai ha presentato le sue mascotte. Due fratelli emiratini e tre utili robot-guardiani.

Latifa è una curiosa bambina di otto anni che sogna di diventare uno dei più grandi inventori del mondo. Suo fratello Rashid, di nove anni, ha nel cuore l'ambiente e ama la poesia e il disegno.
I due fratellini traggono ispirazione dalla saggezza di Salama, un albero Ghaf che dimora nel deserto che si affaccia sul sito di Expo 2020 Dubai.
Sotto l'occhio vigile di Salama, Latifa e Rashid intraprendono un emozionante viaggio guidati dai robot Opti, Alif e Terra, che rappresentano rispettivamente i tre sottotemi di Opportunità, Mobilità e Sostenibilità di Expo 2020 Dubai.
Durante la loro avventura, Rashid e Latifa devono svelare i segreti di Salama, esplorare le invenzioni che cambiano il mondo rivelate in occasione delle passate esposizioni mondiali e scoprire tutto su Expo 2020 Dubai e l'incredibile eredità che lascerà alle spalle.

(fonte Expo 2020 Dubai)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda