L’Italia porta la 'Cyber Week' a Expo 2020 Dubai

Il Commissariato promuoverà un ampio e articolato dialogo tra opinione pubblica e istituzioni su potenzialità e sfide della cyber security in vista dell’Esposizione Universale dell’anno prossimo.

Con circa duemila aziende e 23mila addetti attivi nel settore, all’Italia “non mancano numeri e caratteristiche” per essere protagonista nel confronto globale su questo tema, afferma Vincenzo De Luca, direttore generale per la promozione del Sistema Paese.

“Contenuti e caratteristiche del sistema nazionale di Cyber Security saranno centrali nel ‘racconto’ che presenterà l’Italia al mondo l’intera durata dell’evento” ha sottolineato il Commissario per Expo 2020, Paolo Glisenti, ricordando come questo tema sia legato strettamente a quello della formazione e delle competenze digitali. Per questo motivo decine di università e centri di ricerca italiani che hanno attività nel settore saranno presenti a Expo 2020 nel nostro Padiglione.

I temi legati a sicurezza tecnologica e innovazione saranno così per la prima volta parte integrante della proposta italiana in una Esposizione Universale e saranno il focus della Cyber Security Week, dopo importanti tappe di avvicinamento nei prossimi mesi con seminari e conferenze in Italia e all’estero.

Visitatori, investitori e rappresentanti di start-up e aziende già da tempo operanti nel settore potranno confrontarsi sulle opportunità e sulle sfide del futuro presso un “cyber corner” all’interno del padiglione che si propone come un punto di riferimento per i moltissimi paesi che hanno investito su questo importante tema.

(fonte Padiglione dell'Italia)

Contatti
Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda