Expo 2020 Dubai: video celebrativo per i 50 anni dell’indipendenza degli Emirati Arabi Uniti

Un film d’animazione che racconta la storia di un albero di ghaf (Prosopis cineraria anche conosciuto come ‘Albero della vita’) che è stato lasciato crescere sul sito di Expo 2020 Dubai.

Nel film il ghaf, l’albero nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è descritto dal personaggio di Salama che, partendo dalle sue radici, racconta la storia di come questi abbia resistito alle dure condizioni del deserto attraverso i tempi.
Anche nelle culture locali simili a quella degli Emirati Arabi, l'albero è considerato in maniera particolare poiché fiorisce in tutte le circostanze.
Il cortometraggio d'animazione è stato creato per celebrare i 50 anni dell’indipendenza degli EAU che si festeggerà proprio nel 2021, durante Expo 2020 Dubai.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda