Expo 2020 Dubai riceve la 'Spada d'Onore' per la gestione della salute e della sicurezza del sito

Il sito di Expo è stato riconosciuto come un luogo sicuro.

Expo 2020 Dubai è stata insignita della Spada d'Onore del Consiglio di Sicurezza Britannico, in riconoscimento dell'impegno dell'organizzazione nel garantire la salute, la sicurezza e il benessere della sua forza lavoro. Il Consiglio di Sicurezza Britannico è uno dei principali enti mondiali per la salute e la sicurezza.
Durante la crisi del COVID-19, la salute di tutti coloro che lavorano a Expo 2020 Dubai è stata la massima priorità dell'organizzazione. Con decine di migliaia di lavoratori da proteggere, pur mantenendo il più grange progetto di costruzione degli Emirati Arabi Uniti, Expo 2020 Dubai ha implementato un programma di vasta portata di misure precauzionali in tutto il sito. Il governo emiratino conferma che il loro veloce e ingente programma di vaccinazione attuale e così come una struttura di test in loco durante i 6 mesi, permetteranno lo svolgimento in sicurezza di Expo 2020 Dubai.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno somministrato 1,8 milioni di dosi di vaccino, il secondo tasso di vaccinazioni più alto per 100 persone a livello globale dopo Israele.
Reem Al Hashimi, Direttore Generale di Expo 2020, ritiene quindi sempre possibile i 25 milioni di persone, come previsto prima della pandemia, che visiteranno l’Esposizione Universale. Ad oggi 70% degli alberghi risulta già prenotata da ottobre 2021 al marzo 2022.

(Fonte Agenzia di Stampa degli Emirati)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, Margherita Kosmala, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda