Expo 2020 Dubai: Progetti di Padiglioni Stranieri

Uno sguardo al design dei Padiglioni Stranieri all'Expo 2020 Dubai finora rivelati.

Dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, Dubai ospiterà l’esposizione universale, evento che riunirà i 192 paesi che hanno aderito e sarà destinato ad attirare 25 milioni di visitatori da tutto il mondo di cui, per la prima volta, il 70% proverrà dall’estero. Si tratta della prima esposizione realizzata nella regione del Medio Oriente, nord Africa e Asia meridionale (MENASA) e la prima ospitata da un paese arabo.
L’intero sito occuperà uno spazio di 4,4 km², fra i più grandi della storia delle esposizioni, con una connessione diretta a tre aeroporti internazionali e ad un articolato sistema di trasporti.
Il tema ispiratore “Connecting Minds, Creating the Future” si propone di offrire ai visitatori l’opportunità di scoprire le ultime innovazioni e tecnologie in termini di opportunità, mobilità e sostenibilità.
L’Expo sarà anche l’occasione per osservare architetture scenografiche, come quelle dei paesi partecipanti, assistere a spettacoli suggestivi e sperimentare l’interazione fra culture di tutto il mondo.

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda