Expo 2020 Dubai: presentato il Padiglione di ENOC

Il gruppo ENOC (Emirates Nationail Oil Company) ha presentato il suo Padiglione innovativo di Expo 2020 Dubai, situato vicino a quello degli Emirati Arabi Uniti e tra i distretti di sostenibilità e opportunità.

Sotto il tema di 'Reimagine Energy', il Padiglione sarà suddiviso in cinque strutture ispirate ai tradizionali serbatoi di petrolio.

Quattro delle strutture del Padiglione saranno sempre aperte ai visitatori, con quattro capitoli distinti che esplorano l'energia attraverso gli obiettivi:

  • Scopri: cos'è l'energia;
  • Cablaggio: cosa consente l'energia;
  • Collaborare: ciò di cui l'energia ha bisogno;
  • Reimagine: ciò che l'energia promette.

Una quinta struttura, "The Hive", sarà uno spazio dedicato e multifunzionale per le parti interessate del governo e dell'industria per collaborare alla ricerca di soluzioni alle domande senza risposta del settore.

Previsto per il completamento nel luglio 2020, il Padiglione sarà costruito su basi in acciaio per ridurre al minimo l'uso di calcestruzzo, il che ridurrà i lavori di scavo e l'impatto ambientale lungo la catena di approvvigionamento e durante la costruzione, oltre a facilitare i futuri programmi legacy.

(fonte Arabian Business)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda