Expo 2020 Dubai: presentati gli spazi del Padiglione Italia

A un anno dall’apertura dei cancelli di Expo Dubai, sono stati presentati gli spazi nel Padiglione Italia.

Il Padiglione Italia occuperà una superficie di 3.500 metri quadri circa, sarà alto oltre 25 metri e collocato in un’area di grande visibilità all’interno del sito di Expo 2020 Dubai. Si troverà infatti all’uscita del padiglione degli Emirati Arabi Uniti e vicino a quelli di India, Germania, Arabia Saudita, Giappone e Stati Uniti.

Si prevede un afflusso di oltre 28 mila visitatori al giorno nel Padiglione Italiano, oltre 5 milioni nei sei mesi dell’evento.

Il Padiglione Italia sarà realizzato con il contributo di aziende partner - grandi, medie e piccole - chiamate a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e scenografiche, capaci di dimostrare le competenze più innovative impegnate oggi nella sostenibilità, nell’economia circolare, nell’architettura digitale.

Expo 2020 Dubai sarà una opportunità di promozione per il Made in Italy nei mercati dei Paesi Arabi, in forte crescita, strategici per le esportazioni e di attrazione di investimenti verso le nostre piccole e medie imprese innovative e anche per le start up.

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel 02 58370.321, e-mail expo2020dubai@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda