Expo 2020 Dubai: partecipanti esprimono unità e determinazione a andare avanti

Unità e solidarietà di fronte alla pandemia globale da Covid-19 e la voglia di continuare insieme, con le dovute accortezze e pianificazione, la marcia verso Expo 2020 Dubai, che prenderà il via il 20 ottobre 2020.

E’ questo il messaggio emerso dalla riunione congiunta in videoconferenza tra il BIE, Bureau International des Expositions, e lo steering committee, l’organismo consultivo dell’Esposizione Universale del quale il Commissariato italiano fa parte.

I lavori continuano: la costruzione dei padiglioni tematici è ormai completata e anche quella dei Paesi partecipanti è in fase di ultimazione.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno adottato una serie di solide misure precauzionali per controllare la diffusione di COVID-19 ed Expo 2020 ha applicato le ultime linee guida emanate dall'Autorità sanitaria di Dubai, dal Ministero della salute e della prevenzione, dall'Organizzazione mondiale della sanità e dagli altri organi competenti.

Inoltre, l’organizzazione di Expo 2020 Dubai sta monitorando attentamente l’evoluzione della situazione mondiale e si è impegnata ad adeguare la pianificazione dei preparativi al mutare delle circostanze.

Lo steering committee si riunirà nuovamente nelle prossime settimane per rivalutare la situazione e programmare la pianificazione delle iniziative in base ai nuovi sviluppi a livello mondiale.

(Fonte Padiglione Italia)

Se sei interessato, puoi seguire direttamente i bandi e le gare del Padiglione Italia, e quelle di Expo e dei Padiglioni stranieri registrandoti sul sito di Online marketplace

Contatti

Area Affari Istituzionali, tel. 02 58370.321, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda